BENVENUTI

Lo scrigno dei Gioielli

Benvenuti nel mio diario personale....




lunedì 30 gennaio 2012

Iside....con schema

Ecco a voi la collana Iside! Ho acquistato delle nuove perline, le twin beads, con due fori, e ho pensato subito di abbinarle alle tila; poi l'ho rifinita con delle mini gocce e dei mini pugnali.
Prima di riuscire a trovare le proporzioni giuste perchè stesse ben piatta e girasse perfettamente intorno al collo, ne ho fatte ben 6!!!....poi, come è mia abitudine, la mostro al mio angelo custode, Antonella, perchè ho sempre bisogno della sua approvazione, e lei mi ha mostrato una collana, fatta da una straniera, con le tila, i mezzicristalli e i pugnali.......l'effetto era molto simile anche se diversi i materiali e diversa la lavorazione.
E quindi, dal momento che in giro ci sono molte persone che non avendo altro da fare aspettano solo il momento per puntare il dito, ho deciso di preparare lo schema e metterlo nel mio blog anzichè pubblicarlo in qualche rivista.....tanto nel mio cassetto ho altro da dare alle riviste!
Sperando di farvi cosa gradita ecco a voi....Iside!


P.S: Cliccate sulle immagini per ingrandirle.


                                                Materiale:
Prendete ago e filo per tessitura ed inserite la seguente sequenza: 1 Tila, 1 roc.11/0, 1 twin, 1 roc.11/0,  per 42 volte, poi girate come nella FIG.1 ed inserite 1 roc.11/0, passate nel foro inferiore della Tila iserita precedentemente, 1roc.11/0 ed entrate nella parte inferiore della twin beads, inserite 1 roc.11/0 ed entrate nella seconda tila e così via fino a ripassare all'interno di tutte le tila e di tutte le twin beads inserite precedentemente.
IMPORTANTISSIMO: durante il lavoro non tirate troppo il filo. Il lavoro deve rimanere morbido.
 Alla fine della creazione, se volete potete ripassare il filo nella parte alta della collana per irrobustirla.

Con il filo rientrate nella prima tila e nella roc.successiva e inserite 3 roc.15/0 (3 verdi nella Fig.2) e rientrate nella roc.11/0, nella tila e nella roc.11/0 del giro precedente, come mostrato nella FIG.2. 
Continuate così fino alla fine.

Inserite 2 roc.15/0, 1twin beads, 2 roc.15/0 e rientrate nelle 3 roc.15/0 del giro precedente. 
Ripetete per tutta la lunghezza come da FIG.3

Inserite 1 roc.15/0, entrate nel foro inferiore della twin inserita nel giro precedente, rientrate nel foro superiore tornando indietro e nuovamente nel foro inferiore.
Inserite 2 roc.15/0, 1 tila, 2 roc.15/0 e passate nel foro inferiore della twin beads del giro precedente.
Continuate così per tutta la lunghezza come da FIG.4

Ripassate all'interno del foro inf. della twin, nelle 2 roc.15/0, nel foro sup. della tila, nel foro inferiore, in senso inverso, della tila ed inserite 1 roc.15/0 e rientrate nel foro inf. della tila.
Inserite  1 roc.11/0, 1 roc.15/0, 1 mini goccia, 1 roc.15/0, 1 roc.11/0 ed entrate nel foro inf. della tila del giro precedente.
Continuate così per tutta la lunghezza come da FIG.5

Inserite 1 roc.11/0, 1 roc.15/0, 1 pugnale, 1 roc.15/0, 1 roc.11/0 e ripassate all'inetrno delle roc., della mini goccia e delle roc. del giro precedente come da FIG.6 e continuate così per tutta la lunghezza.
E' importante non tirare troppo il filo ma lasciarlo morbido.
Inserite infine una chiusura e la collana è pronta!!!

Un sorriso.....Monica

martedì 24 gennaio 2012

Orecchini Niagara .....Schema!

Viste le numerose richieste di questo schema e la scarsa reperibilità di Fashion Gems, dove sono stati pubblicati, ho deciso di condividere con voi questo schema che troverete qui!




Tutorial Bracciale " Giulia"


Un bracciale che avevo fatto un anno fa per la rivista "Crea Gioielli con Swarovski" e che poi ho deciso di non mandare vista la precedente esperienza... un anno prima che riavessi le mie cose.
Era rimasto li nel dimenticatoio, un bracciale molto easy, come richiesto da loro, ma che comunque ha il suo bell'effetto!
Lo schema è qui!

sabato 21 gennaio 2012

lunedì 16 gennaio 2012

Chestnut




Altri due chestnut che mi sono stati ordinati. Il primo realizzato con briolette golden shadow, rocailles oro 24kt e bicono da 3mm palace green opal e Light Grey opal. Il secondo realizzato con triangoli miyuki bronzo, briolette Siam, rocailles oro 24 kt e biconi siam.
Lo schema lo trovate su Fashion Gems n.25

sabato 14 gennaio 2012

Regina d'Egitto....schema!





Ecco le foto che vi avevo promesso della collana pubblicata da Fashion Gems n.25, Regina d'Egitto che va a completare la parure con il baciamano pubblicato sotto.
Potete vederle in due versioni, una più impegnativa nei colori rosso e oro e l'altra crystal.
Dal momento che su Fashion Gems n.25 è stato pubblicato lo schema in maniera non chiara, chi volesse realizzarle, può trovare le spiegazioni dettagliate qui!

Baciamano Regina d'Egitto




Pubblicato su Fashion Gems n.25, come promesso ve lo mostro nei particolari. 
Grazie a dei bottoni automatici cuciti all'interno del bracciale e dell'anello, il baciamano può essere trasformato in un semplicissimo bracciale ed anello coordinato.

lunedì 9 gennaio 2012

Lo Scrigno delle Perle


Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, il Forum lo Scrigno delle Perle ha indetto un gioco simpaticissimo nel quale potete vincere una di queste due collane che abbiamo messo in palio io e la mia Cara Amica, nonchè bravissima artista, Graziella Malara.
Il regolamento lo trovate qui!!!
Iscrivetevi numerosi e.....vinca il migliore!

mercoledì 4 gennaio 2012

Fashion Gems n.25: Parure Regina d'Egitto

Questi sono altri due progetti sempre pubblicati su Fashion Gems n.25.
Se il tempo me lo consentirà vi prometto che farò delle foto dettagliate dei singoli pezzi della parure.
Dovrei dirvi che lo schema lo trovate sulla rivista ma da quello che ho visto hanno pubblicato le sequenze in maniera errata quindi se qualcuna di voi volesse realizzarla non esiti a contattarmi e vi invierò per mail il tutto in maniera precisa.
La variante in argento che è stata messa nella pagina dello schema è stata realizzata con 5 gocce 18x13 (e quindi vanno messe 38 delica iniziali), 2 gocce 14x10 ( 30 delica iniziali) e la goccia centrale non è un ovale come quella siam quindi dovrete mettere 78 delica iniziali.
Sperando di essere stata chiara, non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa.
Grazie a tutti!

Fashion Gems n.25: Bracciale Chestnut






Ecco il mio bracciale Chestnut lo schema lo trovate pubblicato sulla rivista Fashion Gems n.25.
L'ho realizzato in diverse tonalità.