domenica 2 gennaio 2011

Fashion Gems 19

Questa mia creazione la dedico a Nadia e a Chiara che mi hanno dato la possibilità di realizzare un sogno!!! Grazie infinite siete due tesori!
E dico questo a gran voce in quanto la collana che doveva essere pubblicata non era questa ma quella che vi posto subito sotto che avevo fatto tanto tempo fa.
 Dopo l'uscita dell'anteprima, Nadia e Chiara mi hanno chiamata subito dicendomi che avevano ricevuto una mail dove qualcuno sosteneva che l'avevo copiata ma che loro l'avrebbero pubblicata ugualmente perchè 1.Sapevano della mia buona fede; 2.quella che avevano mostrato loro non era uguale. La mia risposta è stata: assolutamente non voglio pubblicarla,(figuriamoci se la mia prima uscita volevo che fosse addittata come copiata) anzi dimostrerò che con le stesse perline e con la stessa tecnica si possono fare migliaia di collane diverse. Nonostante mi fosse appena successa la disgrazia che conoscete, dal momento che la notte mi era impossibile dormire e il giorno era sempre all'ospedale, mi sono messa li e dopo due ore avevo già pronta la collana in sostituzione.
Lungi da me fare polemiche però penso che sia arrivato il momento di smetterla con la solita storia "l'ho fatta prima io" "no l'ho inventata io" ecc. Io non avevo mai visto quella collana, non penso proprio di aver bisogno di copiare niente da nessuno. Quando ho realizzato qualcosa ispirandomi a qualcuno l'ho sempre sottolineato ma sapete che vi dico? Anzi, se per qualche creazione mi sono ispirata a qualche perlinatrice, toglierò dal mio blog qualsiasi riferimento di presunta paternità perchè queste persone mi hanno proprio nauseato! 
L'invidia è proprio una "brutta bestia"!!!
Questa è fatta tutta con swarovski da 3mm e anzichè usare le roccailles per fare il netting sotto le ho sostituite con dei mini tubicini crystal lustrè e le bugles anzichè normali ho usato le twist...non vi dico che luce!!!

25 commenti:

  1. Monica, forse io sarò di parte .....ma tu non hai bisogno di copiare nulla da nessuno e ce lo hai dimostrato!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole questa creazione è spettacolare!

    RispondiElimina
  3. ciao cara purtroppo di gente così è pieno il mondo.Non ti curar di loro e vai avanti ,continua con le tue creazioni che sono sempre bellisime.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Monica purtroppo in questo mondo l'invidia viaggia alla velocità della luce, comunque sia tutte le tue creazioni sono stupende

    ciao

    RispondiElimina
  5. Nell'arte non c'è mai niente di completamente nuovo, ogni cosa è sempre frutto di un bagaglio di immagini,nozioni, conoscenze già elaborate prima.
    La tua abilità è così evidente che non è assolutamente importante sapere se l'idea è tua o no, è di sicuro meravigliosamente realizzata. E se tu sei certa di te stessa, "non ti curar di lor..ma guarda e passa"!!
    Complimenti davvero, sono creazioni stupende!
    Anna Lisa

    RispondiElimina
  6. Dire che Monica V. "COPIA" è una bestialità.... non invidia....
    MONICHI' SEI GRANDE..... e le tue creazioni sono GIOIELLI ORIGINALI degni di questo nome!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Monica mi spiace veramente, purtroppo più vado avanti e più mi accorgo quanto sia cattiva la gente, ma tu devi essere certa dell'affetto delle persone che ti sono vicine e sopratutto camminare a testa alta perchè con tutto ciò che hai creato non hai davvero bisogno di scopiazzare nessuno!!!!!!!!!!!Luisella

    RispondiElimina
  8. Cara la mia monica se vuoi ti sollevo volentiri di questo peso..... accoglierò al mio collo la collana, tanto io me ne frego delle invidiose che mi dicono che copio. Io l'ho sempre fatto e me ne vanto hihihihihi
    Naturalmente nn è questo il tuo caso , ma se proprio nn la vuoi più tra i piedi ti vengo subito in soccorso e mi sacrifico io ..... hihihihi
    Baci e buon anno da Katia Kaotika

    RispondiElimina
  9. Monica, nel mondo delle perline e dei bijoux la gelosia e l'invidia fa da padrona. Ti capisco e la sola cosa che mi sento di dirti è : continua ad esere te stessa, vai avanti per la tua strada e non pensare a certe persone, lo so è difficile ma tu devi continuare a farci sbavare con le tue meravigliose creazioni e gli altri...moriranno di invidia!!!!
    Un abbraccio forte

    Betti

    RispondiElimina
  10. L'invidia e la cattiveria vanno di pari passo ed
    esserlo deve essere veramente brutto.Quindi non tener conto di coloro che provano questi sentimenti non dargli questa soddisfazione.La tua bravura e le meraviglie che crei parleranno per te.Un bacio e un abbraccio.Romina

    RispondiElimina
  11. Mony non preoccuparti della gente, fai sempre come il tuo cuore dice, ci sono amiche (TANTE) come me, che sono certa ti sosterranno sempre. Tu Mi hai aiutata in diverse tue creazioni e queste collane SONO BELLISSIME!!!vai prosegui e non guardare l'invidia che è una brutta bestia!!..un abbraccio Ross

    RispondiElimina
  12. Ah tutta invidia, sono bellissime tutte quante :-), complimenti
    Iva

    RispondiElimina
  13. Monica...che dire...io penso solo una cosa... chi ha fatto ciò poteva almeno palesarsi...oppure non ha il coraggio...non ho avuto l'onore di conoscerti di persona, ma per quel poco che abbiamo chiacchierato e per le opere che ho visto...tutto puoi fare tranne che copiare...poi come hanno detto tutte le altre nel mondo dei bijoux...la cattiveria e l'invidia è purtroppo molta, e noi ne sappiamo qualcosa, no? Vai avanti per la tua strada e non far caso a chi ti vuol male...prima o poi torna tutto!!!
    Un bacio.
    Monica.

    RispondiElimina
  14. come ti ho gia detto è un vero peccato perchè avevo gia addocchiato la collana tra le anticipazioni di Gems, chiedendomi chi fosse l'autrice...quindi complimenti!!!
    Per quanto riguarda la "maternità" della collana qui sfondi una porta gia aperta: è appena successo anche a me una cosa del genere. In questo mondo in cui è gia stato inventato tutto è facile che qualcosa assomigli a qualcos'altro e purtoppo le persone non si accertano mai della verità e della buona fede di chi crea prima di parlare a vanvera...
    Se io faccio una collana a cerchi chi devo ringraziare? chi li ha inventati i cerchi? e se io ingabbio un rivoli chi devo ringraziare? chi devo citare? ci sono nel web centinaia e centinaia di anelli,ciondoli, orecchini che partono da rivoli ingabbiati e poi grazie a piccole variazioni vengono cambiati...dovremmo sparare a zero su tutte quelle che inventano uno schema che come base ha un rivoli???
    Guarda, l'invidia è veramente la cosa più brutta di questo piccolo grande mondo perlinaro.
    A volte ho avuto accuse di scopiazzamento per poi scoprire che i pezzi "incriminati" erano solo simili per forma o colore agli "originali", ma totalmente diversi per tecnica...almeno chi accusa si prendesse la briga di conoscere bene le cose prima di parlare!
    Un bacione...e continua a sfornare queste meraviglie!!!!!

    RispondiElimina
  15. sai che ti dico....guarda e passa, l'indifferenza è la miglior arma per queste piccolezze di cattivo gusto di cui certe persone sono possedute.
    Ciao e ti auguro giorni solari

    RispondiElimina
  16. LA tua collana è bellissima come sempre Mony...per quanto riguarda il resto non ci spreco neanche una parola, tanto è tutto inutile con alcune creatrici.
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Mony complimenti sono bellissime te lo meriti ..... e per il resto: "Non ti curar di loro ma guarda e passa", bacioni

    RispondiElimina
  18. wowwwwwwww complimenti sono entrambe bellissimeeeeeeee!!!!(io cmq una collana come la tua è la prima volta che la vedo!!)

    RispondiElimina
  19. Ciao Monica, la tua collana è fantastica. Partecipo volentieri e spero di poterla vincere.

    Il mio mail è: nicola.nadia@bluewin.ch

    Grazie
    Nadia

    RispondiElimina
  20. Cara Monica la collana e' splendida!!!! e sai che ti dico? a me non interterssa chi ha inventato e cosa...se anche tu avessi preso spunto da una altra collana e ne avessi realizzata una anche simile .. gradevole nei colori..con buon gusto...spiegandola bene per farla realizzare senza fatica...ti direi grazie! la apprezzerei fregandomene della "maternita"....non e' importante quello, anche perche nessuno ha l'arroganza di proporsi sulle riviste(e gratuitamente per giunta) come INVENTRICI di qualcosa...viene richiesto solo che una persona spieghi cosa ha fatto per realizzare quel lavoro PUNTO!
    Se mi inviti a cena e cucini bene un piatto sei tu che sei stata brava e io ti faccio i complimenti, non ti chiedo certo il nome del cuoco che ha ideato la ricetta!
    un bacio , ti abbraccio e spero che il 2011 ti porti serenita'

    RispondiElimina
  21. 1) Queste collane sono MAGNIFICHE!!!!
    2) In effetti è sbagliato copiare o spacciare per propri lavori che sono di altri, ma non mi sembra affatto il tuo caso, sono altre le persone da censurare. Quindi, siccome hai la coscienza a posto, vai avanti per la tua strada e fregatene di tutti. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  22. Brutta bestia l'invidia... ma tu sei stata superiore alle critiche di chi non ha nulla da fare se non creare problemi...
    Il numero di Fashion Gems 19 l'ho comprato e ho potuto ammirare le tue creazioni e sono splendide e luminose, signorili eleganti !!
    Alla faccia di chi vuole solo criticare^_^

    RispondiElimina
  23. La TUA creazione è meravigliosa!!
    Io partecipo!

    RispondiElimina
  24. Ti rinnovo i miei complimenti, sono contenta che tu abbia provato l'emozione della pubblicazione so come si sta, e quando ti vedi li sopra be un nodo alla gola ti fa credere di non poter non piangere... ogni tuo lavoro parla di te e della tua anima...ecco perchè non possono che essere splendidi un bacetto Nadia

    RispondiElimina
  25. c'est un enchantement ! quelles magnifiques réalisations !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

"Flamingo" Bead Embroidery